Gli avvistamenti di U.F.O. sono credibili? Gli alieni sono tra noi?

18.07.2023

Partiamo subito da un fatto: U.F.O. è una sigla che sta a significare oggetto volante non identificato, quindi non necessariamente di origine aliena: palloni sonda, velivoli sperimentali. Quindi possiamo dire che, in senso assoluto, gli avvistamenti UFO possono essere credibili, meno associarli a visitatori extra-terrestri. Nello specchietto che riproponiamo in questo articolo, le principali distanze siderali: se per noi è impossibile coprire queste distanze è logico pensare che lo sia anche per gli alieni, a meno che non siano dotati di tecnologie fantascientifiche: motori a velocità ipersonica o della luce, criogenetica (sarebbe necessario comunque conservare la propria integrità fisica per tutta la durata del viaggio). 

Certo è che nell'universo non siamo sicuramente soli: chissà dove possono essersi replicate le condizioni necessarie alla vita: parliamo però di forme di vita complesse.

Quindi possiamo affermare che certamente gli avvistamenti ufo sono credibili, anche se riscontriamo sempre foto poco chiare e confuse, meno associarli alla presenza di extraterrestri sul nostro pianeta.

E in ogni caso se esistesse una razza aliena nell'universo che ha la tecnologia per poter raggiungere il nostro pianeta, dubitiamo possa avere interessi pacifici: chi invade un territorio ha sempre voglia di trarne il maggior beneficio, anche a discapito delle popolazioni residenti, basti pensare a quello che è successo alla civiltà precolombiane.

Consorzio Internazionale Monitoraggio  Continuità Tempo e Spazio
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia